lunedì 11 aprile 2016

Agnello al forno con ..................

L'agnello è una carne molto apprezzata nella mia famiglia e quindi cerco sempre nuove ricette per proporlo, magari accompagnandolo con le verdure.

L'agnello al forno con patate è sicuramente un classico, ma vi consiglio anche di provarlo con i carciofi, con i funghi cardoncelli (è una ricetta tipica lucana) o con gli asparagi (questo è il periodo giusto!).

Avendo già proposto queste preparazioni ho voluto provare a farlo con il cavolo nero e vi posso garantire che è veramente una buona ricetta.

Innanzitutto ho sbollentato le foglie di cavolo nero che, una volta raffreddate, ho tagliato a tocchetti.

Ho ricoperto il fondo di una teglia con abbondante cavolo nero (uno strato spesso circa un dito) e vi ho appoggiato le costolette di agnello.

Ho salato e pepato ed ho messo a cuocere in forno a 180°. Quando le costolette hanno raggiunto una buona doratura le ho girate per far ultimare la cottura anche dall'altro lato.

E' una preparazione molto semplice e soprattutto leggera (non ho messo olio).


Nessun commento:

Posta un commento