lunedì 6 gennaio 2014

Passatelli "non in brodo"

Al termine di un periodo di festa, soprattutto quello natalizio, mi ritrovo sempre con molti avanzi da "riciclare".

Quest'anno ho comprato troppo pane che, come al solito ho convertito in pane pesto, che utilizzo per fare degli ottimi passatelli in brodo.

Ecco la ricetta che uso io per 4 persone:

2 uova, 4 cucchiaiate di pane pesto, 1 cucchiaio di farina, sale, noce moscata e parmigiano reggiano grattugiato (q.b. ovvero in quantità tale da formare con tutti gli ingredienti un composto omogeneo).

Ho deciso di cambiare e di preparare i passatelli al sugo, utilizzando del gustoso ragù alla salsiccia (anche questo avanzato dal pranzo di Natale) e vi posso garantire che il piatto ottenuto è veramente ottimo.



Nessun commento:

Posta un commento