lunedì 20 gennaio 2014

Le Bufale di Cuneo

Io sono una amante della mozzarella di bufala e sono sempre alla ricerca di prodotti freschi e gustosi.
 
Andando per sagre, mi sono imbattuta in produttori locali (piemontesi) di questo latticino ma non mi sono mai azzardata ad acquistarlo.
 
Lo scettiscismo ha prevalso sulla curiosità perché, a mio parere,  la vera mozzarella di bufala è quella campana.
 
Grazie a mia cognata ho assaggiato la mozzarella di bufala prodotta dal Caseificio Moris di Caraglio (CN) e mi sono dovuta ricredere.
 
Ho mangiato un prodotto veramente ottimo e con mia grande piacere ho scoperto che l'azienda ha diversi punti vendita, di cui uno proprio a Torino (che ovviamente ho già visitato).
 
Oltre alla mozzarella è possibile trovare ricotta, tome, scamorza e stracchino e carne di bufalo (che quanto prima proverò).
 
 

Nessun commento:

Posta un commento