lunedì 13 gennaio 2014

Crostata alle albicocche e mele

Tempo fa, al termine di un buon pranzo presso "La Locanda del Nocciolo" di Novello (CN), ho mangiato un'ottima crostata con marmellata di albicocche e dadini di mela. Mi ha talmente colpita per la sua semplicità e bontà che ho deciso di provare a farla a casa. Ecco come ho proceduto.


Ho preparato la pasta frolla con 250 gr. di farina, 1 uovo, 120 gr. di zucchero, 125 gr. di burro ed un pizzico di sale (in alternativa potete usare il burro salato).
L'ho ricoperta con la marmellata di albicocche, sulla quale ho messo una mela renetta tagliata a dadini.
Ho fatto cuocere in forno statico a 180° per circa 30 minuti.



La crostata era molto buona ed è stata apprezzata da tutta la famiglia, tuttavia credo che con alcune semplici modifiche il risultato possa essere migliore. Potrei provare a mettere le mele al termine della cottura per mantenerle più croccanti. 

Nessun commento:

Posta un commento