domenica 2 giugno 2013

Scaloppine di rombo al limone con asparagi

Il rombo è un pesce magro, molto leggero e facilmente digeribile. Non è molto economico a causa del notevole scarto: da un pesce di circa 1 chilo si ricavano 4 filetti dal peso complessivo di non più di 400 grammi (eventualmente potete acquistare i filetti congelati).

Quando lo vedo sul banco del mio pescivendolo, non esito e lo acquisto con piacere: in famiglia viene molto apprezzato.

Mi sono cimentata nella preparazione di delicatissime scaloppine di rombo al limone che ho preparato così:

Ho salato ed infarinato molto bene i filetti di pesce e li ho messi a cuocere nel burro spumeggiante, in una padella antiaderente.
Quando entrambi i lati del pesce si sono dorati uniformemente ho aggiunto il succo di un limone, ho alzato il fuoco ed ho lasciato sfumare.

Ho servizio accompagnato con asparagi lessati e ripassati al burro.



Nessun commento:

Posta un commento