lunedì 31 dicembre 2012

Riciclare gli avanzi

Nel frigorifero mi sono ritrovata 1/2 rotolo di pasta sfoglia, due fettine di prosciutto cotto di Norcia al tartufo ed un bel filetto di scorfano.

Ad prima occhiata sembra impossibile ricavarne un piatto appettibile, ma dopo un po' di riflessione ecco tre piacevoli fagottini da utilizzare come antipasto o come secondo.

Dal semicerchio di pasta sfoglia ho ricavato tre triangoli sui cui ho posto il prosciutto spezzettato (mi raccomando non togliete il grasso attorno alle fette: è un ottimo condimento).

Ho quindi tagliato in tre il filetto di scorfano ed ho posto ogni pezzo al centro del prosciutto.

Ho chiuso la sfoglia facendo combaciare i vertici del triangolo ed ho messo a cuocere in forno per una ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento