lunedì 1 ottobre 2012

Andar per mostre

Il tempo uggioso di questo fine settimana, mi ha spinto a segnalare con questo post alcune interessanti e, talvolta particolarmente curiose, mostre in corso di svolgimento.

A Palazzo Reale di Milano sono esposti fino al 6 gennaio 2013 i "Capolavori del Museo Picasso di Parigi".

Alla Reggia di Venaria Reale sino al 9 novembre è visitabile "Fabergé alla Venaria", esposizione di oggetti preziosi, tra i quali le famose uova, del gioielliere degli ultimi zar.

Al Palaolimpico di Torino, è allestita la mostra "The Human Body Exhibition" è un affascinante viaggio attraverso il corpo umano. 
Numerose sono le polemiche che, sin dalla sua apertura, accompagnano la mostra: i corpi esposti sono cadaveri umani veri.

Viene inaugurata al Museo Nazionale del Cinema il 4 ottobre ed è visitabile fino al 6 gennaio 2013 la mostra dal titolo "Metropolis. Il capolavoro ritrovato", dedicata all'omonimo film di Frtiz Lang.

Sempre a Torino, la  Palazzina della società promotrice delle Belle Arti, dal 18 ottobre e fino al 27 gennaio 2013 ospiterà 80 opere di Edgar Degas, raccolte nella mostra dal titolo "Degas-Capolavori del Museo d'Orsay".






Nessun commento:

Posta un commento