domenica 24 giugno 2012

Turista a casa propria

Con questo post, desidero inaugurare una nuova sezione dedicata al turismo "minore".

Spesso sottovalutiamo quanto abbiamo a nostra disposizione, ci dedichiamo alla visita di luoghi famosi, magari all'estero, rischiando di dimenticare gli angoli incantevoli che ci può proporre la località, grande o piccola che sia, in cui viviamo.

Ho cominciato a "fare la turista nella mia città" circa cinque anni, quando all'atto dell'iscrizione alla scuola superiore (Liceo Artistico) di mia figlia, ci è stato consegnato un foglio contenente i compiti delle vacanze.
 
Ebbene, fra i compiti assegnati vi era:

"Visitare almeno 3 musei di Torino".

La scelta è stata ardua, ma alla fine abbiamo optato per:


GALLERIA D'ARTE MODERNA.

E' stata un'occasione veramente interessante per riscoprire questa città, conosciuta quasi esclusivamente per le industrie che ospita.

Abitando a Torino, ovviamente, le mie indicazioni saranno soprattutto relative al Piemonte, ma spero di allargare le mie segnalazioni anche ad altre regioni d'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento