domenica 22 aprile 2012

Triglie .... gusto pizza

Le triglie di scoglio hanno carni pregiate e molto gustose, ma presentano l'inconveniente di avere numerose spine.
Quando le trovo al mercato cedo alla tentazione, le acquisto senza indugio e poi sperimento qualche nuova preparazione.

Sabato scorso ne ho comprato un bel chilo ed ho preparato un piatto che mio marito ha battezzato "triglie gusto pizza" per gli ingredienti utilizzati.

Innanzitutto ho sfilettato le triglie ed ho rimosso tutte le spine.

Ho preparato quindi una panatura frullando insieme pomodorini secchi, origano e pane raffermo, a cui ho aggiunto un pizzico di sale e di pepe nero.

Ho impanato i filetto con il composto e li ho fritti in olio d'oliva.

Effettivamente il connubio dei sapori di pomodori, origano e pane ricordava quello della pizza: provare per credere!

Volevo inoltre annunciarvi che da qualche giorno potete trovare alcune mie ricette in esclusiva per l'EtsyItaliaTeam blog: buona lettura e... buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento