lunedì 14 novembre 2011

La gallina faraona

Nella mia famiglia la carne di faraona è preferita a quella di pollo.
Non è così facile trovarla in vendita (di solito la debbo ordinare al mio macellaio), ma è un prodotto che uso con una certa regolarità.

Ho l'abitudine di utilizzare il petto da solo per realizzare delle sfiziose ricette in cui, invece, l'ingrediente base è il petto di pollo.

Il risultato è sempre ottimo, soprattutto in considerazione della maggior morbidezza della carne.

Recentemente ho realizzato del petto di faraona alla senape.

ecco la ricetta da me adattata: (trovata su Cooker.NET)

Ingredienti per 3/4 porzioni

300 g petto di faraona a fette
farina
olio extravergine
latte
sale
senape

Ho infarinato le fette di faraona e le ho fatte rosolare, da entrambi i lati, nel wok con un po' d'olio extravergine.

A rosolatura ultimata ho salato ed aggiunto mezzo bicchiere di latte e una cucchiaiata abbondante di senape.

Ho fatto cuocere ancora un po' a fiamma media, finchè non ho ottenuto una cremina abbastanza densa.

Veramente delizioso !


Nessun commento:

Posta un commento