lunedì 28 febbraio 2011

Anatra ripiena di .....

Da tempo avevo nel congelatore una bella anatra ed ho deciso, in questo scorcio di inverno, di prepararla in una maniera un po' insolita.
Ho già detto che mi piace molto utilizzare la frutta nella preparazione di secondi piatti o di contorni ed ho quindi deciso di preparare un'anatra ripiena di mele.
Innanzitutto ho disossato l'anatra ed ho leggermente salato e pepato l'interno.
Dopodichè ho preparato il ripieno mescolando insieme una mela "Granny Smith" ed una cipolla tagliata finemente.
Ho inserito il ripieno all'interno del volatile ed ho ricucito bene l'apertura.
Ho messo l'anatra a cuocere in una padella semplicemente con un olio d'oliva, bagnando di tanto in tanto con del vino bianco (ripensandoci si può utilizzare un buon succo di mela, o ancora meglio del sidro).

Per contorno ho preparato semplicemente degli champignons trifolati.

Profumata e ... buonissima!!!


Nessun commento:

Posta un commento