mercoledì 29 dicembre 2010

Fusilli gratinati

Ho ricevuto in regalo una confezione di "Fusilloni", ovvero fusilli giganti lunghi circa 5-6 cm.

Ho deciso di utilizzarli per preparare una bella teglia di pasta gratinata.

Ho preparato un soffritto con carota, sedano e cipolla a cui ho aggiunto macinato di vitello e salsiccia.

Dopo aver rosolato la carne, ho aggiunto pomodori pelati, un pizzico di noce moscata e qualche chiodo di garofano (che ho tolto a fine cottura) ed ho fatto cuocere, a lungo, a fuoco basso.

Con il ragù ottenuto ho condito i fusilloni cotti al dente.

Ho versato il tutto in una pirofila di coccio ed ho cosparso con abbondante parmigiano grattugiato.

Ho messo in forno a 180° per una mezz'oretta.

In queste giornate di grande freddo il piatto è stato accolto con grande entusiasmo dai miei commensali !!!! 

Nessun commento:

Posta un commento